Tesla riapre le prenotazioni per Roadster da 50.000 dollari

Tesla Roadster è di nuovo ordinabile sul sito della casa americana, a pochissimi giorni dal lancio ufficiale dopo un’attesa lunga una vita.

Come accaduto ormai molti anni fa, e come accaduto anche ripetutamente negli anni, la nuovissima decappottabile in arrivo è prenotabile online.

E lo è con le stesse modalità di allora.

Si parte da una cauzione su carta di credito da 5.000 dollari, a cui va aggiunto un bonifico – da effettuarsi entro 10 giorni – da 45.000 dollari.

Il prezzo finale non è stato svelato, ma si vocifera si possa attestare intorno al quarto di milione di dollari, anche se non ci sorprenderebbe un prezzo anche superiore a queste aspettative.



Finalmente ci siamo (forse?)

Dopo quasi 10 anni dalla prima menzione, durante un evento dedicato al camion Semi nel 2017, Tesla Roadster sembra essere finalmente arrivata.

Avrebbe dovuto essere pronta intorno al 2020, ma la pandemia e poi altre varie ed eventuali (Cybertruck, Cybercab, Robotaxi vari, Optimus e il generale slancio di Tesla sull’intelligenza artificiale) ne hanno ritardato la presentazione di quasi un decennio.



Ai tempi, Roadster prometteva 1.000 chilometri di autonomia, 0-100 in 2 secondi o meno, ma poi negli anni si è parlato di 0-100 in addirittura 1 secondo e collaborazioni di vario tipo con SpaceX.

A quanto pare, ci sarà una versione SpaceX con cold gas thrusters, ovvero propulsori a gas freddo di derivazione spaziale che dovrebbero consentire a Roadster di ‘volare’, o se non altro di fluttuare.

Sembra tutto un po’ caotico e indecifrabile, ma scopriremo di più, si spera, a giorni.


Lascia un commento