8 nazioni, 11 giorni e 5.500 km con la piccola Miata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

C’ho messo un mese per decidermi se scrivere questo dannatissimo pezzo. Non per pigrizia ma semplicemente perché non ho idea di che cosa dire.

Cosa dovrei scrivere? Ho visto la Torre Eiffel. Ah cacchio, bello. Son l’unico al mondo ad averla vista, eh! Ho visto il Lussemburgo che francamente è uno dei paesi più sorprendenti che abbia mai visitato. Tutto preciso, tutto pulito, tutto giusto. Ma comunque chi se ne frega, non penso che qualcuno di voi andrà in Lussemburgo nei prossimi mesi solo perché io ho detto che è una figata di posto. Ho attraversato di nuovo la Germania in auto. Un po’ irrilevante visto che, da quel che mi dicono amici e amiche varie, è di gran lunga la nazione europea che meno attira gli italiani. Potrei raccontare svariate vicende che riguardano la piccola Miata che mi ha accompagnato. Vicende che parlano più che altro di ragazze dai facili costumi in Galles, corsie chiuse in Inghilterra, bottiglie d’acqua che costano 4 euro in Svizzera e così via.

Ma questa è una di quelle poche volte in cui proprio non mi sembra il caso di scrivere una beneamata mazza. Perché alla voce “spiegazioni e risposte” alle infinite domande tipo “perché proprio quei posti?” “perché in auto?” “perché qui, perché là?” mi sento di aggiungere solo una frase. E quindi la mia risposta a qualunque domanda chiunque mi abbia fatto, mi fa o mi farà su un viaggio del genere è questa:

perché cacchio ragazzi se è divertente.

Il resto lo dicono le foto.

Per la cronaca: La Miata non ha minimamente accusato il colpo. Alla facciazza di chi gufava.

Annunci

One thought on “8 nazioni, 11 giorni e 5.500 km con la piccola Miata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...