Torna Porsche Festival – appuntamento al Porsche Experience Center di Franciacorta

Torna il Porsche Festival. La sesta edizione (2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2021) si svolgerà il 2 e 3 ottobre al nuovo PEC – Porsche Experience Center – che il brand di Stoccarda ha da poco inaugurato al circuito di Franciacorta in Lombardia.



Ho avuto la possibilità di partecipare nel 2017, 2018 e 2019 e si tratta di un evento molto interessante. Come suggerisce il nome, l’evento è interamente dedicato a possessori e amanti del marchio di Zuffenhausen, con una due giorni che si compone di un misto di gare e intrattenimento.


Il Festival ospiterà anche la sesta gara della Porsche Carrera Cup Italia, con oltre 30 911 GT3 Cup iscritte all’evento. Le quattro supersfide (per Michelin e Silver Cup e Pro) si svolgeranno rispettivamente sabato alle 13:00 e alle 17:00 (quest’ultima sarà trasmessa in tv su Sky Sport Action – Sky 206) e domenica alle 9:15 e alle 13:00, anche in questo caso la gara del pomeriggio verrà trasmetta su Sky Sky Sport Arena (Sky 204) e in chiaro su Cielo (26 del digitale terrestre).



Sarà inoltre possibile testare le vetture Porsche (sia la propria vetture che quelle messe a disposizione da Porsche Italia) in pista e fuoristrada, nel percorso off-road presente in loco e ammirare auto storiche nell‘Area Classic, il tutto corredato da attività collaterali come le gare di skateboard nello skatepark presente al PEC, arrampicata sportiva e sport acquatici, go kart elettrici, Mindful Yoga (già, c’è pure lo yoga) e per concludere anche un’esperienza culinaria nel ristorante con vista pista.


Saranno presenti, fra le altre, una Porsche 935 costruita per il 70esimo del brand, la 908/03 Spyder che ha vinto la Targa Florio nel 1970, una 356 B 2000 GS Carrera GTL Abarth, una 550 RS e una 911 RSR.L’edizione 2021 del Porsche Festival vedrà anche il debutto per il mercato italiano di nuova Macan, prima della tradizionale conclusione del Festival con la parata intorno alla pista. Il Festival verrà condotto da Federica Masolin e Matteo Bobbi di Sky.



Porsche Festival 2021 – Porsche Events




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...