L’inevitabile Mercedes-Benz Classe G elettrica è finalmente arrivata

Non troppo tempo fa, in un’intervista con un magazine statunitense, l’ad Mercedes-Benz Ola Källenius disse che la Classe G non morirà mai e che “se dovessimo ridurre l’intera gamma a un solo un veicolo, sarebbe la Classe G.”



Källenius annunciò anche una versione elettrica, inevitabile, che sarebbe prima o poi apparsa sul mercato. Eccola qui.La nuova Geländewagen elettrica si chiama EQG. La concept è stata svelata un paio di settimane fa al salone IIA di Monaco mentre la versione di produzione arriverà solo nel 2024.



Dal punto di vista estetico somiglia molto a qualunque altra G-Wagen, ad eccezione della griglia specifica per la gamma EQ, i fari, e la scatoletta a forma di wallbox vhe rimpiazza la ruota di scorta sul portellone.


Ancora non sono state rilasciate informazioni riguardo al propulsore ma Mercedes ha annunciato che EQG sarà dotata di sospensioni indipendenti, quattro motori elettrici – uno per ogni ruota – e come ogni altro modello G, sarà sviluppata sul monte Schöckl, vicino alla fabbrica di Graz in Austria.


Questo articolo è stato precedentemente pubblicato è scritto per Italia News su Drivetribe


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...