Appuntamento al MI.MO con Chevrolet Corvette C8 Stingray

Chevrolet Corvette Stingray C8 sarà presente al Milano Monza Open-Air Motor Show, MI.MO per gli amici, esposta nel centro di Milano grazie a Cavauto, gruppo monzese specializzato in auto americane.


Giunta all’ottava generazione, Corvette ha fatto alzare più di un sopracciglio per via della posizione del motore, per la prima volta collocato centralmente in 68 anni di storia, ma i dati di vendita (Chevrolet fa fatica a tenere le disponibilità al passo con la domanda), i contenuti tecnici e le prime impressioni di guida hanno spazzato via ogni dubbio.


2020 Chevrolet Corvette Stingray

La vera forza della Stingray C8, soprattutto per il mercato USA, sta nel rapporto qualità-divertimento-prezzo. Parliamo di quella che di fatto è una supercar a motore centrale, un 6.2 litri V8 capace di erogare 475 cv e 613 Nm di coppia, sufficienti a farla scattare da 0 a 100 in appena 3 secondi, fino alla velocità massima di 315 km/h. Tutto questo per un prezzo di partenza (negli Stati Uniti) inferiore ai 60.000 dollari.


La potenza viene scaricata a terra tramite le ruote posteriori grazie al cambio automatico Tremec a doppia frizione con otto rapporti e nonostante la posizione del motore, il bilanciamento rimane ottimale con una ripartizione 40/60 anteriore/posteriore.



I prezzi per l’Italia, come prevedibile, sono leggermente più alti principalmente perché Corvette C8 non è a listino ed è disponibile soltanto d’importazione, ma rimangono comunque inferiori ad un’auto dalle prestazioni equivalenti visto che C8 Launch Edition parte da 102.500€.


Milano Monza Open-Air Motor Show si svolgerà nel centro di Milano, 10-13 Giugno


Eight generations of the Chevrolet Corvette

Questo articolo è stato precedentemente scritto e pubblicato per Italia News su Drivetribe


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...