Appuntamento al Milano Monza Open-Air Motor Show per la nuova Volkswagen ID.4 GTX

Per cinque brevi, intensi e gloriosi anni il Salone Auto del Parco Valentino (semplicemente ‘Valentino’, per gli amici) si è sostituito al barcollante Bologna Motor Show come salone auto più importante dell’anno nel calendario italiano. Ingresso gratuito, auto di ogni tipo parcheggiate in un parco pubblico e una bella atmosfera. Poi sono cambiate un po’ di cose e Parco Valentino si è reinventato in Milano Monza Open Air Motor Show. MI.MO per gli amici.



La prima edizione avrebbe dovuto svolgersi l’anno scorso ma per ragioni che non ha senso ricordare è stato cancellato. Quest’anno si farà, fra circa una settimana (10-13 Giugno), e tra le auto che troverete nel centro di Milano, in questo caso in Piazza Duomo, ci sarà la Volkswagen ID.4 GTX, la versione performante del crossover elettrico (ID.4, blu in foto) svelato dal brand teutonico. Chi vuole potrà provare sia la ID.3 (in grigio) che la ID.4 GTX nell’area dedicata intorno al Castello Sforzesco.



Costruita sulla piattaforma modulare MEB, ID.4 si aggiunge alla sorellina ID.3 e va ad implementare una linea di vetture che VW intende arricchire con almeno un modello per ogni segmento di mercato entro la fine del 2022.



I due propulsori elettrici sono situati all’anteriore e al posteriore, rendendola di fatto una vettura a quattro ruote motrici. La potenza complessiva di 220 kW (299 CV), permette di raggiungere i 100 km orari da fermo in 6,2 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente di 180 km/h. La batteria da 77 kWh garantisce un’autonomia (ciclo WLTP) di 480 km.


Prodotta nella fabbrica di Zwickau in Germania, la vettura dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro la fine d’estate, con un prezzo di 54.650€.



Questo articolo è stato precedentemente scritto e pubblicato per Italia News su Drivetribe


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...