Unica al mondo: finalmente svelata la Bugatti La Voiture Noire

Abbiamo visto il prototipo originale al Salone di Ginevra 2019, abbiamo visto i post su Instagram di Bugatti, abbiamo visto l’auto in pista e adesso la Bugatti La Voiture Noire è pronta alla consegna.


Bugatti l’ha venduta durante una sorta di semi-asta privata, aperta solamente a clienti Bugatti ultra-fedelissimi. Il prezzo finale è di 18,68€ milioni (£16m / $22.5m). Ispirata (e dedicata) alla 57 SC Atlantic, la versione finale ripresenta praticamente tutti gli elementi stilistici già presenti nella concept che abbiamo visto sul palco a Ginevra. La griglia e i fari sono gli stessi, idem per la la striscia di LED al posteriore, dove troviamo anche la scritta ‘Bugatti’ e i sei terminali di scarico.



Il prototipo di Ginevra era in realtà un guscio semi-vuoto alimentato da un piccolo motore elettrico che, ovviamente, nella versione di produzione è stato sostituito da un 8 litri W16 da 1.500 cavalli e 1,600 Nm di coppia. Gli interni non sono stati svelati ma dalle foto si intravedono sedili e selleria in pelle arancio/marrone, forse con inserti neri.


Purtroppo non credo la vedremo mai in strada. Immagino il proprietario l’abbia comprata per parcheggiarla in garage e venderla fra tipo 5, 10 o 20 anni per un miliardo di milioni. O forse mi sbaglio, chi lo sa. Forse fra qualche anno la vedremo a Goodwood o Monaco o Dubai o Beverly Hills.



questo articolo è stato precedentemente scritto e pubblicato per Italia News su Drivetribe


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...