Bentley ha una lunga tradizione al Pikes Peak, il mitologico percorso in salita in Colorado su cui vengono registrati record cronometrati che Bentley stessa ha fatto registrare sia con Continental che con Bentayga. Il costruttore britannico (parte del gruppo VW) è uno dei pochissimi marchi che sta tentando di tenere vivo il motore termico sviluppando carburanti bio e quest’anno, per la prima volta, correrà con una Continental GT3 alimentata con benzina di derivazione sintetica.
Il tentativo di far registrare il terzo record in quattro anni, previsto per il 27 giugno 2021, verrà affidato alle sapienti mani (e piedi) di Rhys Millen, pilota esperto che conosce Pikes Peak come le proprie tasche.
L’auto utilizzata, derivata dalla Continental GT3 da corsa, affronterà il percorso di 12.42 miglia con uno speciale tipo di benzina pensato per ridurre le emissioni gas serra del 85% rispetto al tradizionale carburante fossile. Il carburante sintetico è stato sviluppato per aiutare Bentley a raggiungere i due obiettivi che il brand si è prefissato per il 2023, ogni modello avrà almeno una variante ibrida, e per il 2030, in cui l’obiettivo è di diventare 100% elettrico.
questo articolo è stato precedentemente scritto e pubblicato per Italia News su Drivetribe