Bentley presenta la stradale più estrema: Continental GT Speed da 650 CV

Con GT Speed, Bentley si butta nella mischia delle iper-berline, iper-performanti e iper-veloci e lo fa con una vettura, Continental, che in teoria è votata al comfort. Come sempre il vero limite è il peso, ma Bentley non ha costruito per GT Speed per girare in pista quanto per mangiare asfalto in strada. Un esercizio di stile e muscolare in un segmento che tra l’altro si fa sempre più stretto, anche perché GT Speed è alimentata da un W12, un propulsore che difficilmente vedremo ancora a lungo.



Il compito di tenere a bada i 650 cavalli e 900 Nm di coppia del motore 6 litri viene affidato a pneumatici enormi, un telaio rinnovato, sterzo integrale e differenziale posteriore elettronico e freni in carbo-ceramica. La velocità massima, non limitata, è di 335 km/h, mentre per arrivare ai 100 orari da ferma, GT Speed impiega solo 3.6 secondi.



Esteticamente, Speed si riconosce per i cerchi dedicati da 22 pollici, paraurti più aggressivi e interni anch’essi creati ad hoc per Speed, con rivestimenti in pelle e Alcantara, con possibilità di scelta fra 15 colori e 11 ulteriori combinazioni, a cui si somma la console centrale in ‘Dark Tint Engine Turned Aluminium’.



Prezzi ancora non svelati, ma si sa cosa dice il detto, “se devi chiedere…”


Questo articolo è stato scritto e pubblicato per Italia News su Drivetribe




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...