Dacia presenta Spring, un’elettrica esclusiva… per tutti

Posso solo parlare per la mia esperienza, ma da quando ho coscienza di cosa sia un’auto e cosa voglia dire esserne appassionato, non ricordo un distacco così ampio tra le dinamiche di mercato e quelle della ‘passione’ per così dire.


Nel 2021 nessun brand può permettersi di fare auto che non vendono. Dacia è un ottimo esempio, un caso da studiare, di cosa fare per rilanciare un brand con successo. Renault ne ha raccolto l’eredità circa 10 anni fa e da marchio quasi sconosciuto ormai anche in patria (Romania), lo ha trasformato in uno dei più innovativi e redditizi sul mercato. E lo ha fatto facendo cose semplici, auto che hanno tutto quel che serve e niente che non serve, costando pochissimo.



Adesso, con un’alleanza sempre più forte alle spalle, Renault lancia Spring, la prima Dacia elettrica, che sono certo venderà benissimo. Se non altro perché immagino vorranno tenere i prezzi più bassi possibile. Lo slogan recita, “exclusively for everyone”, disponibile in esclusiva, per tutti.


Gli ordini si aprono oggi, le info in realtà sono ancora molto scarse ma Dacia sostiene che Spring avrà un range di 230 km (ciclo WLTP).



Questo articolo è stato precedentemente scritto e pubblicato per Italia News su Drivetribe

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...