News → Spectre

DB10 Spectre

Se si tratta di conversazioni, noi uomini, devo ammettere, siamo abbastanza inutili se non siamo ubriachi. Provare a discutere con un uomo sobrio, a volte, può essere frustrante.

Gli argomenti variano. Profondi e concreti e di interesse comune e sociale. Donne. Donne. Calcio. Donne. Altro sport. Calcio di nuovo. Ancora donne. Auto. Moto. Moto. Auto. Risultati sportivi vari. Calcio in Lega Pro. Calcio di nuovo. Occasionalmente politica. Ancora calcio. Ma dateci da bere e la fibra della conversazione si farà più fitta e variegata. Politica. Cultura. Storia. Opinioni riguardo l’attualità. E’ su queste basi che qualche anno fa mi sono trovato in una mezza discussione con un amico di nome Will, in un pub di Weybridge. Will è disperatamente, sonoramente, meravigliosamente inglese. E tifoso del Chelsea.

Mi chiese di Berlusconi. Gli risposi che mi rifiutavo di parlarne, non perché non avessi opinioni a riguardo o perché non volessi esprimerle; semplicemente perché non parlo mai male dell’Italia. Soprattutto fuori dai suoi confini. Soprattutto con i non-Italiani. Non perché non ci sia niente da dire, ma perché la pubblicità negativa è l’ultima cosa che ci serve. È una politica alla quale sono rimasto fedele da allora.

Alla fine, stufo dei tentativi di Will di farmi dire qualcosa di negativo sull’Italia e intossicato da litri di Guinness gli dissi, in maniera perentoria e decisa e seria, “penso ancora che nascere Italiano equivalga a vincere la lotteria della vita.”

Non disse niente. Forse era più ubriaco di me.

Più vado in giro per il mondo, più torno a casa e apprezzo il nostro paese. Grazie al cielo, nonostante i nostri migliori tentativi per denigrarci da soli quando possibile, e nonostante la nostra dubbia capacità di promuoverci, l’Italia è ancora un paese desiderabile.

Il 23 Ottobre 2015 esce (nelle sale inglesi) Spectre. Il 24esimo film di James Bond con Daniel Craig e, fra gli altri, Monica Bellucci. Gran parte del film verrà girato a Roma e ci saranno anche scene nella Reggia di Caserta. A proposito di quest’ultima, se non l’avete ancora vista, mollate qualunque piano per il prossimo fine settimana e andate a visitarla. È spettacolare.

La protagonista motorizzata di Spectre sarà l’Aston Martin DB10, che ha un V8 ed è stata pensata specificatamente per il film. Aston Martin a parte. Se aveste ancora qualche dubbio riguardo alla mia affermazione precedente riguardo al nascere Italiani, guardatevi le foto della presentazione ufficiale del film, guardate Monica Bellucci. Poi guardate Daniel Craig. E il suo orrendo maglioncino da nonno indossato alla presentazione.

Ah, hanno ancora molto da imparare da noi.

DB10 Spectre


Testo di A. Renesis

Dicembre, 2014

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...