Volkswagen Polo, Mazda RX8. E un sentitissimo grazie a tutti quelli che hanno comprato una TT

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ironia, sarcasmo e politica a parte è un periodo terribile per tutti. Figuratevi per chi lavora con le auto. Quando Mr MM è andato al governo, e non entro nel merito delle preferenze nè mi schiero politicamente da nessuna parte, molti avevano intuito che qualcosa di pesante dal punto di vista economico e fiscale sarebbe successo.

Entrando nel merito del mondo dell’auto, non si sapeva se ci sarebbe stato un aumento dell’iva, un aumento delle tasse su rc auto obbligatoria, un aumento del bollo o un aumento delle accise sulla benzina. Nella migliore tradizione delle scelte multiple, ci sono stati aumenti in tutti e quattro i campi.

Il risultato è che le immatricolazioni, già pesantemente rallentate da due anni ad oggi, sono praticamente ferme.

Se siete stati colpiti dalla crisi e volete comprarvi un’auto semplice, relativamente divertente ed economica la buona notizia è che il mercato è pieno di macchine che fanno al caso vostro. C’è la Fiat Panda, che è secondo me l’auto con il rapporto praticità-prezzo migliore sul mercato. La 500, che è sempre di più tra le mie auto preferite e se siete di quelle persone che amano comprare qualcosa di dimostrabilmente peggiore spendendo dimostrabilmente cifre maggiori, potete sempre comprarvi la Up!

Oppure potreste comprare la VW Polo. Come avrete sicuramente notato dalle foto anche la Volskwagen, come Audi e Volvo fanno da tempo, ha iniziato a costruire auto con la fotocopiatrice. Hanno preso una Golf e hanno selezionato l’opzione “riduci del 25 %” e ne è uscita la Polo.

La Polo è economica da acquistare e da gestire ed è ben fatta. Potete scegliere qualunque motore, tanto sono tutti iper-funzionali, più o meno vivaci e più o meno economici. Potete anche sceglierla di qualunque colore, purchè sia grigio metalizzato o bianco. E potete scegliere, come tonalità degli interni, cinque colorazioni:

1. il grigio
2. il grigio
3. il grigio
4. il grigio scuro
5. il nero

Non sarà la supercar che sognavate da piccoli, ma vi farà muovere da A a B senza farvi venire voglia di spararvi a fine corsa.
E questo, credetemi, visti i tempi non è poco.
Ci sono due motivi per cui questa prova su strada è un po’ sbrigativa.

Il primo è che mi fa fatica scrivere altro, il secondo è che niente di tutto quello che ho scritto ha assolutamente nulla a che fare con la Mazda RX-8 che ho appena comprato, che va come una bastar*a e consuma benzina come se non fossi io a pagarla.

Tanti saluti, vado a guidare!
P.s.

Un sentito ringraziamento a Iacopo, Daniele, la mia ex fidanzata Ilaria e chiunque altro abbia comprato un’Audi TT. Perchè comprando una TT avete reso la mia RX8 (a suo tempo “rivale” della TT) incomprabile. Il risultato è che non avendo mercato ed essendo impossibile da (ri)vendere son riuscito a trovarne una in condizioni immacolate per circa 3,50 euro.

Grazie, ragazzi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...