Ferrari F40: la più bella Ferrari di sempre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non c’è granché da scrivere su quest’auto.

A dire la verità ci sarebbero tonnellate di parole che vorrei spendere, ma lo spazio e il tempo sono tiranni e a pensarci bene la maggior parte delle cose che ho da dire sarebbero ridondanti.

Si può dire che nel 1987 la Ferrari realizzò l’F40 per festeggiare i 40 anni della casa.

Si può anche aggiungere che la Ferrari aveva deciso di produrne solo 400, ma le richieste furono così pressanti e numerose che hanno finito col costruirne ben 1.311 e l’auto è rimasta in produzione fino al 1998. Una festa di compleanno lunga 11 anni. Non male. Soprattutto se si considera che nel frattempo, tra il 1995 al 1997, la casa del Cavallino, per festeggiare i 50 anni, ha anche prodotto la F50.

Si può dire che è stata l’ultima auto con motore sovralimentato prodotta dalla Ferrari, dotata di un 3 litri V8 con due turbocompressori. Dopo questa, la casa di Maranello ha realizzato solo auto con motore aspirato.

Si può anche dire che il peso è di 1.100 kg e che la potenza massima è di 478 cavalli che garantiscono un’accelerazione da 0 a 100 in 4,5 secondi e una velocità massima di quasi 330 km/h. Numeri straordinari per un’auto di 23 anni fa.

Si può anche aggiungere che quest’auto è rarissima, è chi è abbastanza ricco, paziente e testardo da riuscire a trovare un pazzo disposto a venderla, dovrà probabilmente sborsare più di un milione di euro per averla.

E per concludere, vale la pena ricordare, che la F40 è la più bella Rossa mai realizzata.

Ho detto l’essenziale e non dirò altro su quest’auto. Vi lascio semplicemente alle foto.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...