Siamo abituati a ‘piazzate’ di vario genere da parte di Jeremy Clarkson, ma questa ci ha sorpreso per due motivi.
Il primo, Clarkson ha sempre messo un limite invalicabile: non ho problemi con le controversie ma tenetemi lontano dalla politica.
È sempre stato questo il suo mantra.
A quanto pare ha cambiato idea.

Jeremy Clarkson e ‘Cheerful’ Charlie Ireland hanno presenziato una conferenza dei Tories, uno dei due principali partiti politici in Inghilterra, dove hanno dato diverse notizie bomba e titoloni in pasto ai quotidiani.
Il che ci porta a parlare della seconda sorpresa.
Clarkson si è spesso lamentato del Regno Unito ma ha sempre ribadito in maniera molto netta di non volersene andare né diventare residente, anche solo fiscale, all’estero.
A quanto pare anche questo paletto è caduto.
Parlando del pub e dell’agricoltura, Clarkson ha ribadito quel che dice da sempre.
“Io sono fortunato, ho altri introiti derivanti da altre cose, ma è molto difficile per chi non è nella mia situazione [vivere di agricoltura],” ha detto Clarkson.
A precisa domanda, Clarkson ha anche raccontato cosa intende fare adesso.
La presentatrice ha infatti chiesto a pub di aprire un altro pub più vicino a dove vive lei, quasi come fosse una battuta, ma Clarkson ha risposto seriamente.

“È curioso tu mi dica questo perché sto effettivamente valutando molto seriamente la possiblità di aprire un altro pub,” ha rivelato Clarkson prima di dare la notizia bomba.
“Ma, e qui vi darò un’informazione [esclusiva], non sarà nel Regno Unito.”
Dopo un iniziale di momento di schock collettivo da parte del pubblico, Clarkson c’è andato già ancora più pesante.
“Che senso ha avviare un business in UK ora?”
Aaaaah caro Jeremy.
Dillo a noi.
