Dopo aver svelato la denominazione della sua prossima creazione, la Opel Sports Tourer eXperimental Concept (o più semplicemente Opel STX Concept), la casa automobilistica di Rüsselsheim ha pubblicato le prime immagini ufficiali del prototipo.
Questi scatti preliminari offrono uno sguardo su un modello che, secondo Opel, reinventa la station wagon.
Nuovo frontale, lamelle verticali inclinate, nuovo emblema Opel Blitz e… poco altro.
Per adesso non sappiamo molto perché queste foto, come vedete, sono piuttosto criptiche.

Sappiamo però che Opel intende puntare sulle station wagon, come confermato da Florian Huettl, amministratore delegato, come strategia chiave in futuro.
“Siamo stati pionieri nelle station wagon in Europa già negli anni ’50”, ha dichiarato Huettl
“Con Opel STX Concept vogliamo mostrare la nostra visione per il futuro di questo stile di carrozzeria e introdurre il prossimo passo della nostra filosofia di design ‘Bold & Pure’. Sveleremo presto ulteriori dettagli – quindi restate sintonizzati.”


Quel che sappiamo, a parte quanto appena registrato da Huettl e quel poco che si vede in foto, è che la vettura presterà grande attenzione all’aerodinamica, e sarà elettrica.
Appuntamento al 12 ottobre per scoprire qualcosa in più.
