Quando adidas e Kanye ‘Ye’ West si separarono, tra l’altro tra mille polemiche e facendo parecchio rumore, una delle notizie che fecero più discutere furono i dettagli del contratto.
In sostanza, venne fuori che la stragrande maggioranza dei design per le varie scarpe e scarponcini e praticamente tutti copyright, inclusi i nomi, erano di proprietà del brand tedesco.
A Ye rimanevano, a quanto pare, solamente il nome ‘Yeezy’ e la silhouette delle Slide, comunque uno dei prodotti più venduti in assoluto.
A quanto sembra però Ye ha scelto di dare un taglio netto al passato e ha scelto di proporre una silhouette totalmente nuova.
Ecco infatti le nuove Yeezy Slide.

Già disponibili, ufficialmente chiamate YZY (non più Yeezy) YS-02, sono più o meno simili a quelle precedenti, ma con una punta molto più affusolata, e sono nettalmente più snelle.
L’unico colore disponibile, al momento, è il nero.
Per ora sono disponibili solo direttamente dal sito yeezy.com, che teoricamente spedisce in Italia ma, come ben sappiamo e come confermato da innumerevoli YouTuber, i tempi di spedizione sono quelli che sono.
Senza contare eventuale costi di spedizione e importazione.

