
Non molto tempo fa, Prime Video aveva sorpreso tutti annunciando l’arrivo di quello che sembrava essere un altro show con Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May.
Si intitola The Not Very Grand Tour e, secondo quanto premesso, avrebbe dovuto essere una sorta di programma dedicato all’automobilismo in maniera non meglio specificata, al di là di un vago ‘tributo al motore scoppio’ menzionato nella descrizione.
Il risultato è però tutt’altro che ottimale, e le recensioni non proprio positive non si sono fatte attendere.

Per il momento c’è solo un episodio disponibile, da cui tra l’altro è assente Jeremy Clarkson, e si tratta essenzialmente di un’accozzaglia di clip prese dai vecchi Grand Tour, commentati da Hammond e May.
Come fanno notare alcuni, ricorda vagamente l’ultimissimo episodio di Top Gear dopo l’uscita di scena di Clarkson, ma con una differenza sostanziale.
Le clip incluse in quell’episodio di Top Gear erano inedite, queste invece sono riciclate dal Grand Tour.

Il programma ha fino ad oggi raccolto recensioni non esattamente esaltanti.
Si parla di 6.3/10 su IMDb e su Prime, addirittura 2.8 su 5 su Amazon UK.
“Ogni clip è già disponibile, quindi non capisco il senso di questo programma. Sembra scritturato male, con battute forzate e nessun fascino,” ha scritto di un utente di IMDb.
“Un tentativo un po’ pigro. Molto, molto pigro. Manca tutto ciò che amiamo nel Grand Tour,” ha scritto un altro utente.
“Sembra un tentativo di mettere una sorta di greatest hits ma si tratta di un tentativo fallito,” ha commentato un terzo.

Il futuro del Grand Tour è un po’ incerto.
Sappiamo che Prime intende continuare con nuovi presentatori ma, a parte questo, al momento resta tutto da vedere.
