
Secondo un report pubblicato da Bloomberg, Apple starebbe lavorando a un nuovo prodotto, conosciuto al momento solo come Project Atlas.
Secondo Bloomberg, Atlas è il nome in codice dato a un potenziale prodotto molto simile agli occhiali Orion sviluppati da Meta (sopra).
Si tratta probabilmente di una decisione giunta come diretta conseguenza del successo degli occhiali Meta, sviluppati con Ray-Ban, e del contemporaneo semi-flop di Vision Pro.

Apple sbaglia raramente, ma Vision Pro probabilmente va messo nella cassetta dei prodotti poco riusciti, viste le vendite ben al di sotto delle aspettative.
Di contro, Meta sta andando in una direzione totalmente opposta, imparando tra l’altro dagli errori della rivale Apple, mettendo al centro del progetto la fruibilità e facilità d’utilizzo.
Tradotto, le persone comprano gli occhiali Ray-Ban Meta perché somigliano a occhiali da sole normalissimi, mentre visori AR/VR come Vision Pro sono ovviamente complessi, usiamo un eufemismo, da usare in pubblico.
