
Durante l’ultimo episodio del Grand Tour, L’Ultimo Brindisi, Jeremy Clarkson ha rivelato uno dei motivi per cui ha deciso di mettere la parola fine alla propria carriera di giornalista automobilistico.
Più o meno a metà dell’episodio, la Lancia Montecarlo di Jeremy Clarkson inizia a ‘borbottare’ a causa di un problema al motore, il che porta Clarkson a sottolineare uno dei motivi per cui il Grand Tour, e in generale il percorso lavorativo di Clarkson con le auto, è giunto al termine.

“Ci sono tante ragioni per cui abbiamo deciso di chiuderla qui ma, almeno per me, una delle principali è che semplicemente non mi interessano le auto elettriche,” ha detto Clarkson.
“Sono solo un bene di consumo, come le lavatrici, o un forno a microonde. Non le puoi recensire, non te le puoi gustare. Fanno solo schifo.”
Si tratta di un punto di vista che Clarkson aveva già messo in chiaro diverse volte in passato, e un punto di vista che, senza dubbio, verrà condiviso da diversi appassionati.
L’ultimo episodio del Grand Tour con Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May è disponibile su Prime.
Tuttavia, come sottolineato da Richard Hammond, il Grand Tour proseguirà perché Amazon intende a quanto pare rimpiazzare il trio con altri presentatori.

8 risposte a "Jeremy Clarkson ammette: “Il Grand Tour è finito anche per via delle auto elettriche”"