Apple annuncia un nuovo evento e internet si scatena 


Apple ha annunciato un nuovo evento, previsto per il 7 maggio alle 16:00 ore italiane.

L’evento, chiamato ‘Let Loose’, è stato annunciato con un’email molto criptica, accompagnata da una grafica in cui sembra intravedersi una mano che impugna una penna, ma non ha fornito informazioni.


Come prevedibile, il popolo ‘dell’internet’ si è scatenato con speculazioni di vario genere.

Sappiamo che, salvo sorprese, non si tratterà di un nuovo iPhone.

I prodotti di spicco, fra cui iPhone e Watch, vengono generalmente annunciati nel mese di settembre.



Potrebbe invece trattarsi di nuovo aggiornamento su Mac, quest’ultimi vengono generalmente presentati con cadenza molto meno regolare e prevedibile, oppure le tante attese AirPods Max 2, la seconda versione delle costosissime (€579 a listino) cuffie ‘over-ear’ presentate ormai quasi quattro anni fa, a fine 2020.

Sappiamo inoltre che non si tratterà di un’auto. Apple ha infatti scritto la parola fine, dopo quasi un decennio e miliardi spesi, al progetto automobile.



Anche se, va detto, Apple non sembra aver totalmente rinunciato al mondo dell’auto visto che, appena pochi giorni fa, la casa di Cupertino ha registrato un brevetto per un innovativo tipo di parabrezza digitale.

In ultimo, ma non in ordine di importanza, in molti ritengono che si tratti di un evento per annunciare i nuovi iPad, visto che non ne sono ancora stati annunciati di nuovi dal 2022.

Staremo a vedere. Lo scopriremo fra un paio di settimane circa.


Lascia un commento