L’attesissimo e ultra chiacchierato Ineos Grenadier è arrivato in Italia, alla Fiera internazionale del Fuoristrada a Viareggio.

L’idea della Grenadier nacque quasi 6 anni fa in seguito al pensionamento del vecchio Defender (prima dell’arrivo del nuovo). Viene costruita da Ineos, un gigante che si occupa principalmente di prodotti chimici, e che ci crediate o no il nome è una semplice dedica al pub preferito del presidente di Ineos, Sir Jim Ratcliffe, ‘The Grenadier’ nel quartiere di Belgravia, Londra.

Sotto il cofano batte 6 cilindri di linea da 3 litri di derivazione BMW, disponibile sia alimentato a benzina che diesel, ma Ineos sta collaborando con Hyundai per una versione alimentata a idrogeno che dovrebbe arrivare a fine 2022.
Il Grenadier, particolarmente apprezzato dagli appassionati (non solo di fuoristrada) per l’aspetto rude e perché offre l’impressione di essere inarrestabile, è stato ospite d’eccezione alla Fiera del Fuoristrada, che per l’edizione 2021 appena concluso ha traslocato da Carrara a Viareggio.
Le versioni benzina e diesel arriveranno in Italia a luglio 2022, con prezzi a partire da €60.500.

Questo articolo è stato precedentemente scritto e pubblicato per Italia News su Drivetribe.