‘Bastano’ 8-10$ milioni per portarsi a casa questa Mercedes AMG CLK GTR

Negli anni, Mercedes ha piazzato la sigla AMG sul cofano e paraurti di una lunga lista di vetture, più o meno performanti e più o meno rare, e fra queste la CLK GTR – che oltre ad essere davvero rara è anche abbastanza fuori di melone – è quella che è riuscita meglio di tante altre a catturare l’immaginario degli appassionati.



Ne vennero costruite solamente 25 per ragioni di omologazione quando, nel 1997, Mercedes si iscrisse al FIA GT Championship. Tecnicamente ispirata alla CLK stradale, CLK GTR la ricorda soprattutto per la forma dei fari e ovviamente per il nome. Sotto il cofano batte un V12 da 6.9 litri aspirato da 604 cavalli (alla ruota) a 6.800 giri, abbinato a un cambio sequenziale a 6 marce. Zero-cento viene coperto in appena 3.8 secondi e la velocità massima è di 344 km/h.



Trattandosi di una vettura d’omologazione, derivata dalla versione pistaiola, gli interni sono iper scarni, rivestiti in Alcantara e privi di quasi qualunque comfort, a parte l’aria condizionata. L’auto che vedete qui (n. 9 di 25), con appena 1.442 km percorsi, verrà venduta all’asta Gooding and Co.’s Pebble Beach in California, con un prezzo di vendita previsto intorno a 8-10 milioni di dollari.



Questo articolo è stato precedentemente scritto e pubblicato per Italia News su Drivetribe


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...