Porsche centra un triplo record con Cayenne GT

Porsche prosegue spedita verso una gamma ampia di vetture per ogni palato e aggiunge una nuova versione a una delle best-seller della casa di Stoccarda, il SUV Cayenne. Il nuovo allestimento GT, disponibile solo per Cayenne Coupé, aggiunge 90 cavalli e 80 Nm di coppia, per un totale di 640 cv e 850 Nm, garantendole un doppio vanto: il V8 e il SUV più potente mai prodotto da Porsche.


Per accelerare da 0 a 100 orari bastano 3.3 secondi, un miglioramento di 0,6 secondi rispetto a Cayenne Turbo, e la velocità massima tocca la soglia ‘psicologica’ dei 300 orari, 14 km/h rispetto alla Turbo. Lars Kern, fidato e storico collaudatore Porsche, ha percorso il Green Hell, la Nordschleife del Nürburgring (20,832 km) in appena 7:38.9 secondi, anche questo è un record per un SUV.


Rispetto a Cayenne Turbo Coupé, la GT è più bassa di 17 mm e ha sospensioni (PASM) più rigide. Nonostante l’enfasi sul nuovo telaio e sugli pneumatici (Pirelli P Zero Corsa con cerchi da 22 pollici, cerchi PCCB in carbo-ceramica di serie) ad alte prestazioni, rimane un occhio di riguardo per il comfort, come dimostrato dal fatto che l’allestimento prevede solamente quattro posti, per una maggiore comodità rispetto alla ‘panchetta’ posteriore.



Per gli esterni è stato reso disponibile il colore Grigio Artico dedicato abbinato a interni in Alcantara in cui, tra l’altro, è presente un sistema di infotainment completamente rinnovato con PCM (Porsche Communication Management) aggiornato, incluso Android Auto, Apple CarPlay, Apple Music e Apple Podcast.


Cayenne Turbo GT arriverà nelle concessionarie a settembre 2021, con prezzi a partire da 203.340€.



Questo articolo è stato precedentemente scritto e pubblicato per Italia News su Drivetribe


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...