Nuova BMW i4 si presenta con 530 cavalli e 500 km d’autonomia

Dopo i primi tentativi con i8 e i3, BMW sta lavorando per costruire un’intera gamma di veicoli ‘i’ e alla iX e iX3 si aggiunge adesso la i4, una berlina/coupé 4 posti da 530 cavalli.



A livello estetico somiglia molto alla Serie 4 standard, a parte la griglia che è stata sostituita con una più texturizzata per ricordarci (casomai ce ne fosse bisogno) che l’auto è elettrica. Per qualche ragione i costruttori hanno deciso più o meno all’unanimità di definire i veicoli ‘green’ con il colore… blu. BMW i4 presenta infatti, come altri veicoli simili, numerosi dettagli di carrozzeria e inserti blu, peculiarità dei veicoli alimentati a batteria. Probabilmente è stato scelto il blu perché scegliere il verde sarebbe stato un po’ scontato.


A proposito, non preoccupatevi, la griglia è diversa ma è sempre gigante, il che ci offre la possibilità di amarla/odiarla/discuterne a piacimento. Interessanti anche i cerchi a 5 razze a forma di fetta di pizza.


Sotto il cofano vive un propulsore elettrico da 530 cavalli, capace di far schizzare la berlina a 100 orari da ferma in appena 4 secondi. Il range (EPA) è di circa 500 km.



BMW non ha fornito ulteriori informazioni, nemmeno riguardo al prezzo, né ha condiviso fotografie degli interni ma promettono di rivelare di più nelle prossime settimane, quindi rimaniamo in attesa.



questo articolo è stato precedentemente scritto e pubblicato per Italia News su Drivetribe


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...