Bentley realizza una Continental GT speciale per il record di Pikes Peak

Questo slideshow richiede JavaScript.


Bentley ha costruito un’edizione speciale della Continental GT per celebrare il record al Pikes Peak, lo storico percorso in salita spesso utilizzato dalle case per mettere in mostra le capacità prestazionali dei propri veicoli.


Questo slideshow richiede JavaScript.


Il record è stato fatto registrare lo scorso mese di giugno nel percorso di 12,42 miglia (19,98 km) in Colorado. Il pilota neozelandese Rhys Millen ha migliorato di 8,4 secondi il record esistente completando il Pikes Peak International Hill Climb, 1,52 km in salita e 156 curve, in 10:18.488.


Questo slideshow richiede JavaScript.


La Limited Edition viene svelata con vernice Radium by Mulliner di colore verde con body kit in fibra di carbonio, livrea che riprende quella dell’auto utilizzata per battere il record, elementi in Gloss black per paraurti, tetto e specchietti, oltre alla griglia “100” optional per ricordare il centenario del brand. Elementi in Gloss black sono presenti. Le pinze dei freni sono in Acid Green e anche gli pneumatici e i cerchi (da 22 pollici) sono stati sviluppati espressamente per quest’auto da Pirelli P Zero Colour Edition tyres in Radium con decal Pikes Peak con un richiamo al record. Gli interni in Alcantara mostrano cuciture a contrasto Radium ed elementi in fibra di carbonio assieme ad altri elementi in pelle Beluga e console centrale in Piano Black.


634-gt-pikes-6


La Continental GT Limited Edition per Pikes Peak è alimentata da un W12 twin-turbo da 630 cavalli e 900 Nm di coppia. Accelera da zero a cento in 3,7 secondi, con una velocità massima di 333 km/h.


Questo slideshow richiede JavaScript.


Chris Craft, membro del board Bentley, si è soddisfatto del risultato perché riprende “lo spirito che ha accompagnato Bentley per gli ultimi 100 anni.” L’auto, limitata a soli 15 esemplari, è già ordinabile nelle concessionarie.


ho precedentemente pubblicato questo pezzo su Drivetribe

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...