Ian Callum presenta Aston Martin Vanquish 25

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quando venne presentata nel 2001, la Vanquish venne subito considerata una “instant classic”, e non è difficile capire come mai. Una delle auto più belle create in tempi più o meno recenti, una GT lunga e slanciata con un cuore V12. Ian Callum, dopo aver lasciato l’incarico in JLR di recente, ha deciso di ricreare la Vanquish in chiave moderna.

aston_martin_vanquish_25_by_callum_6

Il team di Callum, operativo nel Warwickshire, ha collaborato con R-Reforged, un preparatore svizzero, il brand inglese di orologi Bremont, Bridge of Weir Leather Company, Michelin e Mulberry.
aston_martin_vanquish_25_by_callum_14
Sono partiti dagli esterni, con la carrozzeria leggermente ridisegnata, adeguata ai tempi, con nuovi diffusori e luci LED, sia frontali che posteriori. Spiccano alcuni dettagli interessanti come il tappo del serbatoio sui cui è inciso “Rebel Rebel”, un omaggio a David Bowie, e i terminali di scarico in arancio/rosso lava con su scritto “made you look”. Il rapper americano Nas approverà.
aston_martin_vanquish_25_by_callum_16
Gli interni sono stati realizzati in collaborazione con Bridge of Weir, specialisti nell’utilizzo di pelle e “tartan”, e sono stati ripensati in chiave moderna con integrazione Apple CarPlay e Android Auto tramite un display di 8 pollici. Il volante è stato ridotto in dimensioni rispetto all’originale e l’auto ha solo due posti, per enfatizzare lo spirito GT. Mulberry ha realizzato un set di valigie su misura per la 25 e Bremont ha collaborato alla console centrale, creando anche l’orologio meccanico incastonato, rimovibile, nella console stessa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La 25 è alimentata dal 5.9 L V12 a cui però è stata aggiunta potenza, adesso di 580 cavalli, e all’auto sono anche stati aggiunti freni più performanti per gestire la maggior potenza.
Il prezzo? 550.000 sterline.
aston_martin_vanquish_25_by_callum_1

 

questo pezzo è stato precedentemente pubblicato sui miei canali Drivetribe


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...