Ferrari Luce affronta il primo vero test: RM Sotheby’s metterà infatti all’asta la primissima uscita dalla fabbrica, ‘Chassis 0’, con una stima molto alta.
A due mesi dalla presentazione ufficiale, il modello continua a dominare le conversazioni nel mondo dell’automotive.
Ma le opinioni, lo sappiamo, contano meno dei fatti, quindi il risultato di quest’asta sarà fondamentale.

La prima Luce mai prodotta sarà battuto all’asta da RM Sotheby’s durante la Monterey Car Week, a Ferragosto in California.
Le stime parlano di un valore intorno a 1,1 milioni di dollari (circa 960.000 euro), quasi il doppio del prezzo di listino.
Realizzata secondo le specifiche americane, questa Ferrari Luce sfoggia una livrea esclusiva: la Madreperla Semi-Gloss, creata appositamente per l’occasione dal programma Tailor Made.
Il colore, grazie a un pigmento speciale, genera riflessi cangianti che virano dal verde al viola a seconda della luce, con un effetto semilucido che esalta le forme della carrozzeria attraverso un raffinato gioco di superfici lucide e opache.

Gli interni proseguono questo tema luminoso: la pelle Le Mans metallic Perla, selezionata tra pelli svizzere di altissima qualità, dona morbidezza e capacità riflettente all’abitacolo.
Gli elementi secondari in Grigio Corvara, i cerchi dedicati, le pinze freno su misura e il logo Ferrari su fondo bianco completano il pacchetto.

L’asta assume un valore ulteriore perché l’intero ricavato sarà devoluto alla Ferrari Foundation, ma l’asta rimane comunque un test.
Non sembra essere presente un prezzo di riserva, il che significa che questo sarà il primo vero test di mercato per Ferrari.
Se dovesse arrivare alla stima o addirittura superare le stime, sarebbe un buon segno.
Se dovesse mancarla, soprattutto se di tanto, sarebbe un problema.

