Questa famiglia ha fatto il giro del mondo in 80 giorni… in Tesla

Zdenek Martinek è un proprietario Tesla che si ha fatto il giro del mondo in 80 giorni.

E la cosa incredibile è che il giro è stato completato assieme a Rafael de Mestre, un pioniere di questa particolare ‘attività’ che aveva già completato la stessa impresa più di una volta in passato.

Per de Mestre, questa è stata infatti la quarta volta.

Per Martinek è stata la prima, ma quel che è clamoroso è che Martinek si è portato la famiglia al seguito.



Un’impresa di famiglia, ma anche una sfida contro tempo infrastruttura

Zdenek e Hanna Martinek, insieme ai loro tre figli piccoli, hanno seguito de Mestre a bordo di una Tesla Model 3.

È la prima volta che un intero nucleo familiare completa il giro del mondo in elettrico, sfatando (in parte) il mito che queste auto non siano adatte ai lunghi viaggi con bambini e bagagli al seguito.

Ci sono comunqu estate difficoltà logistiche notevoli.

Fra le altre cose, Martinek e famiglia hanno dovuto fare i conti con la perdita di un box di carico supplementare ai confini cinesi, oltre ovviamente a grossi problemi di ricarica in zone remote di vari paesi.



Martinek ha un canale Instagram dedicato in cui dimostra la versatilità della propria Model 3, con la quale continua a viaggiare per il mondo.

Morale della favola: viaggiare in lungo e largo con un’elettrica è possibile, ma evidentemente presenta ancora difficoltà aggiuntive tali da rendere il tutto ‘un’impresa’.


Lascia un commento