Samuel L. Jackson per adidas Originals è la cosa più random che vedrete oggi: e ci scappa un ‘figlio di ***’

adidas Originals (per qualche ragione adidas insiste che la parola sia scritto totalmente in minuscolo) ha assoldato Samuel L. Jackson per una nuova campagna globale dedicata all’intramobile Superstar.

E ovviamente al brand adidas Originals in generale.

Filmata all’interno di un veicolo in movimento – anche se quasi certamente in realtà la pubblicità è stata filmata in studio con l’auto era su rotaie con green screen in sottofondo – l’ad mostra Jackson che si lascia andare a uno sfogo molto criptico.

“Costi quel che costi [l’attore usa l’espressione ‘hell or high water’, ndr], le troverò. E quando troverò questi figli di pu**na, le consumerò,” dice l’attore nella pubblicità.



Non è specificato, ma quasi certamente Jackson si riferisce alle Superstar, e ‘wear them out’ – consumarle – si riferisce, presumiamo, al fatto che intende indossarle.

La pubblicità è molto interessante e molto criptica.

Anche la scelta d’abbigliamento dell’attore è ben studiata.



Jackson indossa infatti un cappellino (forse in simil-pelle? forse tessuto), una semplice tuta adidas nera con strisce bianche, e una t-shirt bianca.

E a tal proposito, la pubblicità si distingue anche per il background che fa pensare a Los Angeles, e la decappottabile.

L’idea, probabilmente, è omaggiare l’era d’oro delle Superstar, che diventarono iconiche nella scena hip hop con i Public Enemy negli anni 80 e 90.


Lascia un commento