Dopo anni di indiscrezioni e speranze mai sopite, e soprattutto dopo oltre un decennio, Scrubs torna ufficialmente in onda con la premiere negli Stati Uniti, a cui farà seguito quella globale.
Si tratta della decima stagione e, soprattutto, la prima dopo ben 16 o 17 anni (dipende da come li volete contare) anni dall’ultimo.
La serie Scrubs si era infatti conclusa con la nona stagione (Medici ai primi ferri 2009-2010), che aveva però più che altro il sapore di spin-off e nella quale però apparivano solamente alcuni dei personaggi principali, e nemmeno in tutti gli episodi.
Per trovare una stagione con il cast al completo dobbiamo risalire al lontanissimo 2008-2009.
Scrubs in un certo senso riparte da dove si era formato, e segue prima di tutto l’evoluzione anagrafica esatta degli attori.
Quando è iniziata la serie, nel 2001, Zach Braff aveva 25 anni nella realtà esattamente come li aveva il suo personaggio John ‘J.D.’ Dorian.
E, di conseguenza, la nuova serie anche l’evoluzione (avvenuta virtualmente ovviamente lontano dagli schermi) dei personaggi.

La trama è fondamentalmente piuttosto semplice.
J.D., Turk e Elliot sono ormai medici esperti, a cui viene chiesto di fare da mentore a dei nuovi ‘pivelli’ esattamente come il Dr. Cox aveva fatto con loro.
La trama si concentra anche sull’evoluzione della medicina moderna attraverso gli occhi dei nostri protagonisti, impegnati a guidare una nuova generazione di specializzandi al Sacro Cuore.

Saranno presenti quasi tutti i protagonisti della serie originale.
Oltre ai già citati J.D., Turk e Elliot, saranno presenti il Dottor Cox (John C. McGinley), Carla (Judy Reyes), Todd (Robert Maschio), l’ex moglie del Dr. Cox Jordan (Christa Miller) e ovviamente L’inserviente (Neil Flynn).
Sarà ahinoi a quanto pare assente il Dr. Kelso (Ken Jenkins), presumibilmente per ragioni anagrafiche visto che l’attore ha ormai 85 anni.
La serie debutterà il 25 febbraio in USA, e il 25 marzo 2026 in Italia su Disney+.
