Abbiamo visitato Zenon, un bizzarro ma affascinante ristorante in Downtown Dubai, a due passi dal Burj Khalifa, un ristorante dedicato – per qualche ragione – a Hermès.
Il ristorante mette insieme il connubio più ovvio del mondo, eppure ancora non particolarmente sfruttato se non sporadicamente (vedasi Gucci Osteria da Massimo Bottura a Firenze), ovvero la combinazione dell”esperienza culinaria con quella modaiola.

In questo caso, appunto, la combinazione mette insieme l’enogastronomia e Hermès.
Si tratta di un ristorante, senza girarci intorno, pensato esattamente per il tipo di ‘influencer’ (parolaccia, lo sappiamo) che vive a Dubai e campa di queste cose.
Infatti nel dubbio abbiamo mandato in avanscoperta lil_anastasiia, che ci ha ‘prestato’ il palato per il ristorante e ha fatto queste foto.

Trattandosi di Hermès, l’occhio viene ovviamente catturato dall’inconfondibile arancio del brand francese, praticamente ognipresente.
Fa bella mostra di sé anche (quella che sembra decisamente) una Austin-Healey 3000 degli anni 60, esposta e priva (ahinoi e ahilei) del motore, rimpiazzato da diverse shopping bag Hermès.


La cucina è fusion, come dicono quelli bravi, un misto di Asia e Mediterraneo, il tutto servito su stoviglie che rispecchiano la volontà di sembrare più un atelier che un ristorante.
E i prezzi?
Meglio lasciar perdere.
Se dovete chiedere…
