Anche Lacoste (che scopriamo oggi si scrive con la c minuscola) si unisce alla lunga schiera di marchi d’abbigliamento e moda con un proprio cafe/bar/ristorante dopo averne aperto uno sugli Champs-Élysées a Parigi.
Chiamato semplicemente Le Café Lacoste, si tratta di un ‘all-day’ cafe specializzato principalmente in cucina francese.
Anche se a giudicare dai post su Instagram, c’è chiaramente un forte focus sulla pasticceria.

A tal proposito, basandoci su quel che vediamo sul profilo Instagram (appena aperto peraltro), il cafe sembra un ‘tuttodromo’ con cocktail, pasticceria, aperitivi e chi più ne ha più ne metta.
Non mancano ovviamente chicche a tema Lacoste, fra i quali quelli che sembrano peluche a forma di coccodrillo, e persino cioccolatini e dolci a forma di coccodrillo.
Anche le tazze sono decorate con l’iconico coccodrillo.
Potere del marketing.


L’idea di Lacoste (peraltro ne esisteva già uno a Monaco) riprende il trend degli ultimi anni che vede aziende che si occupano di moda, abbigliamento, e in alcuni casi anche gioielleria gettarsi a capofitto nel settore hospitality.
Lo abbiamo visto con Louis Vuitton che sta costruendo un hotel a Parigi, con Tiffany che ha creato un café dentro Harrods a Londra, e – anche se questo forse non è proprio un esempio calzante – il bar (pop-up) di 007, sempre a Londra.


Il café si trova al 16 di Avenue Franklin Delano Roosevelt nel cuore di Parigi, a circa 15-20 minuti a piedi dall’Arco di Trionfo, e a pochi minuti dal punto più vicino sugli Champs-Élysées.
Come inevitabile, i prezzi non sono bassi.
Per i cocktail si parte da circa 20 euro.
