Jeremy Clarkson – ormai l’agricoltore più famoso d’Inghilterra e non solo grazie al successo di Clarkson’s Farm, si è a quanto pare inventato un nuovo festival pensato per rivaleggiare con il leggendario festival di Glastonbury.
Chiamato ‘Great British Farm-Fest’, l’esperienza è pensata per sensibilizzare le persone sulle problematiche legate all’agricoltura, ma anche per divertire, ovviamente.
Un po’ come lo show La Fattoria Clarkson su Prime.

L’evento si terrà dal 22 al 24 maggio 2026 presso il NAEC Stoneleigh, una sorta di centro convegni di dimensioni discrete situato nel Warwickshire, a circa un paio d’ore a nord-ovest di Londra vicino a Birmingham (dov’è nato Richard Hammond, peraltro).
Sul palco saliranno icone della musica come Sophie Ellis-Bextor, i Groove Armada e Alex James dei Blur, ma anche i protagonisti della fattoria Diddly Squat: Kaleb Cooper, Lisa Hogan e ‘Cheerful’ Charlie Ireland.
Secondo il direttore del festival, Chris Hughes, l’iniziativa vuole essere una ‘Glastonbury che incontra il Royal Showì, offrendo ai visitatori la possibilità di passare da un DJ set a una dimostrazione di tosatura o a un dibattito agricolo.
In un momento di crisi per il settore, Clarkson punta a trasformare la fatica dei campi in uno spettacolo accessibile a tutti, dimostrando che l’agricoltura può essere, a modo suo, rock ‘n’ roll.
E se c’è qualcuno che può farlo, certamente è lui.
