New Era si è messa a fare bagagli con una valigia extra-large

New Era, colosso mondiale del mondo del baseball e dello streetwear, continua a espandere i propri orizzonti oltre i celebri cappellini.

Il brand ha appena annunciato il lancio della nuova Wheel Carry Case Large Size tramite la sua (sempre molto attiva) divisione giapponese.

Questa nuova versione ‘large’ si presenta con una capacità variabile tra i 92 e i 104 litri, ed è a realizzata con guscio rigido e design piuttosto minimalista.

È disponibile solo in Black e Silver, e costa circa 200 euro.



Il New Era che ha segnato un’era

Se ci perdonate il gioco di parole, è corretto dire che New Era ha segnato un’era.

New Era è un’azienda che esiste nel 1920, ma ha avuto quello che probabilmente è stato il periodo più florido a partire dai primi anni 2000, negli anni d’oro di MTV, che hanno anche coinciso con gli anni d’oro della musica rap.

Chiariamoci, la musica rap con tutte le sue declinazioni (R&B, trap, etc) è entrata nelle classifiche tra la fine degli anni 90 e gli inizi degli anni 2000 e non ne è mai uscita, ma i rapper oggi non si vestono come allora.



Nel decennio iniziato nel 2000 e conclusosi il 31 dicembre 2009, virtualmente ogni singolo video musicale realizzato per una canzone rap vi ha messo davanti un cappellino New Era.

Poi, come inevitabile, tutto evolve e cambia.

Oggi i rapper non si vestono più con Ecko Unltd., FUBU, Rocawear, Karl Kani, ma si vestono con Maison Margiela, Gucci, Louis Vuitton.

“Hanno fatto i soldi,” qualcuno direbbe con cinismo, e con ragione.

Oggi i rapper che hanno avuto il picco della propria carriera a quel tempo sono multi-milionario (50 Cent, Snoop Dogg) o in alcuni casi miliardari (Jay-Z).



Di conseguenza, anche il marchio New Era ha visto un’evoluzione, con collaborazioni di ampio raggio e alto rango.

Oltre alla collezione che vedete qui, segnaliamo ad esempio quelle con Polo Ralph Lauren ma anche con PlayStation.

D’altronde oggi i rapper indossano sempre meno New Era, e sempre più Dior.


Lascia un commento