I miglioramenti tecnici nei videogiochi hanno reso possibili cose che una volta non lo erano.
Nello specifico, oggi i videogiochi possono essere praticamente dei film, con una grafica molto vicina al realismo totale.
Ecco il motivo per cui Hamilton – brand di orologi svizzero – ha firmato una collaborazione con Capcom per Resident Evil Requiem.

Leon e Grace indosseranno orologi Hamilton nel gioco
Leon S. Kennedy (non ha bisogno di presentazioni) e Grace Ashcroft (figlia di Alyssa e analista per l’FBI) indosseranno due orologi Hamilton nell’atteso capitolo della saga Resident Evil.
Leon indosserà un Hamilton Khaki Field Auto Chrono con look tattico e cassa total black in PVD da 42 mm.
Lo stile è militare, con la corona che richiama le manopole di regolazione dei mirini telescopici, mentre i pulsanti del cronografo sono ispirati ai bossoli dei proiettili.

Grace indosserà invece un Hamilton American Classic Pan Europ (sì, scritto senza vocale finale), con tonalità bicolore ooro e nero e cinturino abbinato.
Entrambi i modelli sono limitati a 2.000 esemplari in tutto il mondo, e saranno disponibili dal 27 febbraio 2026, in concomitanza con l’uscita del videogioco.
Il prezzo di listino è di circa 1.345 euro per il Pan Europ e 2.095 euro per il Khaki Field Auto Chrono.

Cosa possiamo aspettarci da Resident Evil Requiem
Il nono capitolo (seguendo esclusivamente la saga principale) di Resident Evil segue Resident Evil Village e consente di giocare con due personaggi: Grace Ashcroft e Leon S. Kennedy.
Grace e Leon collaboreranno per risolvere un doppio mistero legato al Wrenwood Hotel di Raccoon City – dov’è morta la madre di Grace, Alyssa – e anche alla misteriosa serie di incidenti correlati a Victor Gideon della Umbrella.
La storia è ambientata a circa 30 anni di distanza da Resident Evil 3: Nemesis.
