Ricordate le statue di cera dell’episodio Eurocrash del Grand Tour con Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May – come evidente dalla statua di cera di Idris Elba, non tutti i musei così sono uguali.
Anche se la ‘bravata’ di rubare la statua di Nigel Mansell fu ovviamente scritturata e finta, è possibile trovare testimonianze online (incluse quelle fotografiche) che confermano quanto le statue del museo delle statue di cera di Cravovia in Polonia siano agghiaccianti.
Il museo di Cracovia non fa parte del brand Madame Tussauds, e si vede.
Quello di Londra, ad esempio, ha da poco svelato una statua dedicata all’attore Idris Elba, e la somiglianza è stratosferica.
Si fa fatica a capire quale dei due sia reale
Idris Elba (tra l’altro attualmente su Apple TV con la seconda stagione di Hijack) ha pubblicato un post su Instagram in cui sono presenti sia dei video che delle fotografie che l’attore ha realizzato con la propria statua.
Siamo ben lieti abbia incluso dei video, perché se avesse incluso solo le fotografie avremmo fatto fatica a capire quale dei due fosse quello vero.
La statua di Elba indossa un abito abbastanza interessante di colore blu, con scarpe nere, mentre l’attore si è presentato con un look total black.

Il prossimo Bond?
Dopo l’uscita di scena di Daniel Craig, si è parlato parecchio del prossimo James Bond, prima ancora della notizia dell’acquisto dei diritti (inclusi quelli editoriali) da parte di Amazon Prime Video.
Al momento non sappiamo ancora praticamente niente di cosa accadrà nel prossimo 007, e soprattutto non sappiamo chi lo potrà interpretare.
Si è fatto spesso il nome di Idris Elba – a un certo punto l’attore era tra i più ‘quotati’ per interpretare Bond – ma le possibilità sono scese.
Soprattutto adesso, con Prime Video al comando.

Storicamente, Prime Video punta su attori semi-sconosciuti o comunque non stellari, trasformandoli poi in star di primo calibro.
Questo è ad esempio accaduto di recente con Reacher, interpretato da Alan Ritchson, attore con una lunga carriera alle spalle ma non particolarmente noto, ma che è adesso è diventato ‘A-Lister’.
Elba lo era già, quindi per il prossimo Bond ci aspettiamo forse un attore in ascesa, non uno già affermato.
