Il Ford Bronco di Kevin Hart va all’asta con un prezzo previsto che in realtà non è altissimo

Kevin Hart ha intenzione di sbarazzarsi del proprio Ford Bronco, che tra l’altro è del 2024 nonostante sembri forse più ‘antico’.

Costruito da Vintage Modern e disegnato anche con il contributo dell’attore stesso Hart, questo Bronco si presenta in ‘Triple Black’ con nero su nero su nero, e diversi tributi estetici al Bronco originale.

Il che forse spiega come mai questo Bronco somigli relativamente poco a quello moderno – questo, va detto, ad eccezione degli interni, che sono evidentemente di questa generazione.

Il motore è un 2.7 litri V6 da 330 cavalli con scarico Rousch (gli stessi che modificano, fra le altre cose, le Mustang) e cambio a 10 marce.



Nonostante la provenienza e il collegamento con Kevin Hart, Barrett-Jackson – la casa d’aste che si occuperà della vendita – prevede un prezzo non superiore ai 100.000 dollari.

Che in realtà non sono tantissimo anche considerando che Bronco ha un prezzo di partenza non proprio basso già di serie.

La versione top di gamma, ad esempio, parte da 90.000 dollari.

Staremo a vedere.



Un trend relativamente recente

Il mondo delle aste sta certamente esplodendo.

Una volta le celebrità vendevano le proprie auto più o meno sottotraccia, e generalmente le aste erano comunque riservate solo ad auto di una certa rarità e calibro.

Oggi più o meno tutto viene venduto all’asta, anche le auto non particolarmente rare o di valore.

Di recente una Peugeot è stata battuta per ben 300.000 euro (!).

C’è da dire che per quanto riguarda le celebrità questa scelta è comprensibile.

Statisticamente, anche se non sempre, l’asta garantisce un prezzo di vendita più alto.


Lascia un commento