Ogni anno, diversi brand (soprattutto di orologi) creano collezioni o pezzi dedicati all’anno lunare – ovvero lo zodiaco come lo segue la Cina, e ovviamente l’equivalente Capodanno Lunare.
Questo è l’Anno del Cavallo di Fuoco, e Kith – brand di streetwear che sa come si fa, come direbbero i titolisti – con una collezione variegata che include abbigliamento ma anche un set da Mahjong.
La linea propone i classici pezzi Kith, come la Williams III Hoodie e la Nelson Crewneck, arricchiti da grafiche equestri e tipografia cinese.
Kith ha anche utilizzato stampe a rilievo e motivi floreali che richiamano l’arte classica asiatica, la collezione include anche t-shirt premium e maglie a manica lunga.

Oltre al vestiario, Kith ha presentato oggetti diversi.
C’è il set di Hongbao, che in italiano chiameremmo probabilmente solo ‘buste rosse’, decorate con lamina d’oro, simbolo di fortuna e prosperità.
E ci sono anche i set da Mahjong in pelle con cofanetto monogram dorato (anche questo) e tessere personalizzate.
Tra l’altro il lancio include anche una specialità culinaria a tempo limitato.
Lo swirl ‘Year of the Horse’ che combina gelato alla vaniglia con sapori festivi come biscotti alle mandorle e fagioli rossi.


Prezzi da capogiro… soprattutto il set da Mahjong
I prezzi sono abbastanza alti. A parte il set di buste rosse (dovrebbe costare tra i 25 e i 35 euro), tutto il resto quasi certamente avrà un prezzo molto alto.
La t-shirt con taschino dovrebbe attestarsi intorno ai 70-80 euro, il girocollo arriverà probabilmente a 190-200 euro, e lo stesso prezzo dovrebbe applicarsi alla felpa.
Ancora peggio per il set da Mahjong, con un prezzo previsto di ben 500 euro.
