I nuovi amenity kit di Emirates sono dedicati alla salvaguardia della fauna

Emirates ha appena presentato i nuovi amenity kit per passeggeri Economy e Premium Economy con il doppio scopo di migliorare la qualità di viaggio a bordo della compagnia e sensibilizzare il pubblico sul tema della fauna selvatica a rischio.

Creata in collaborazione con United for Wildfire, la collezione comprende otto kit dedicati a diversi animali a rischio, fra i quali contiamo la tartaruga marina verde, l’elefante africano, il rinoceronte nero e il pangolino, una sorta di formichiere.

Il kit comprende quel che che ci aspettiamo da un amenity kit su un’aereo: calzini con pad sottosuola per poter essere usati per camminare sull’aereo, creme di vario tipo, spazzolino, dentifricio, tappi per le orecchie e maschera per dormire.



Non più solo in business

Moltissime compagnie aeree, soprattutto quelle non asiatiche, continuano generalmente a dare amenity kit solo in Business o Prima Classe, ma questa cosa sta cambiando.

Turkish, ad esempio, offre amenity kit per tutti i passeggeri, anche Economy, anche se ovviamente quelli che poi vengono dati ai passeggeri Business sono diversi.

Quella di regalare un amenity kit è una scelta strategica.

Rappresenta ovviamente un costo perché significa distribuire gratuitamente migliaia di kit (con ovviamente quel che c’è dentro) ogni giorno, ma contribuisce a migliorare la percezione della compagnia aerea, il che si potrebbe tradurre in un numero sempre crescente di passeggeri.



Gli amenity kit sono ormai diventati anche oggetto da collezione.

Basta fare un salto su una pagina a caso su FB tra quelle che a tema viaggi (soprattutto se Business, appunto) per trovare utenti che mostrano orgogliosi foto della loro collezione.

Che tra l’altro spesso va oltre gli amenity kit: in prima classe spesso ti danno abbigliamento vero e proprio tra pigiami e simili.

In questo caso, per collezionarli tutti e otto, saranno probabilmente necessari otto viaggi (a meno di non convincere un altro passeggero a regalarvi il suo) ma non servirà necessariamente affidarsi a fortuna o caso.

Se gli amenity kit hanno design diversi, il personale di volo generalmente è disponibile a consegnarvene uno specifico su richiesta.


Lascia un commento