Kith e Shaun White anticipano le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 con una collezione per Team USA

Ve lo ricordate Shaun White? La star dello snowboard era un po’ ovunque su MTV nell’era d’oro del network americano.

Gli dedicarono anche un videogame, Shaun White Snowboarding, uscito con Ubisoft nel 2008.

Ancora piuttosto giovane (40 anni da compiere quest’anno), e senza i famosi riccioli rossi, Shaun White è stato scelto come il volto perfetto per rappresentare la collezione che Kith ha realizzato per Team USA a Milano-Cortina 2026, le Olimpiadi Invernali.



La collezione è piuttosto variegata e ben fatta – Kith ha gusto, tendenzialmente, non lo scopriamo oggi – e include diversi capi. Alcuni forse un po’ troppo USA-centrici, ma altri più sobri e generici, come il maglione che vedete nella foto sopra. Certo, non che questo sia rilevante per noi. La collezione, per fortuna o sfortuna (scegliete voi), è disponibile solo in USA.



Le Olimpiadi, 20 anni dopo

Milano-Cortina rappresenta il ritorno delle Olimpiadi Invernali su suolo italico dopo esattamente 20 anni dall’ultima volta.

Era il 2006, e le Olimpiadi si svolsero sulle montagne torinesi.

Da Sestriere a Cesana Torinese, da Sauze d’Oulx a Pragelato, anche allora ci fu qualche controversia, solo che allora internet non era nemmeno lontanamente paragonabile a quello di oggi, e quindi passò tutto in cavalleria.

E soprattutto non c’erano i social.

Certo, teoricamente sia Netlog che MySpace – tanto per dirne due – esistevano già, ma come inevitabile era un mondo diverso.

Se migliore o peggiore lo lasciamo decidere ai posteri.


Una risposta a "Kith e Shaun White anticipano le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 con una collezione per Team USA"

Lascia un commento