Sung Kang spiega il motivo per il quale Han ha sempre in mano uno snack in Fast and Furious: Tokyo Drift


In un episodio del podcast con il Nicki Sun Show, Sung Kang, conosciuto ai più come Han in Fast and Furious, ha finalmente raccontato e spiegato la scelta di far apparire Han sempre con uno snack in mano.

Han è un personaggio nato quasi per caso ma che ha contribuito a ‘salvare’ la saga di Fast and Furious, facendo col tempo rivalutare Tokyo Drift, e soprattutto creando uno dei principali e più amati protagonisti del franchise.

E a quanto pare Sung Kang stesso ha contribuito alla decisione di rendere Han uno di quei personaggi che mangia costantemente snack su schermo.

Un po’ come Robert ‘Rusty’ Ryan (Brad Pitt) nella saga Ocean’s.



“Il personaggio Han è nato con Better Luck Tomorrow, un film indipendente che ho fatto con Justin Lin, il regista di Tokyo Drift. Nel film Han è un fumatore accanito, e quando mi è stato inviato il copione di Tokyo Drift, descriveva ancora Han come un fumatore,” ha spiegato Kang.

“Però sapendo che molti giovani guardano i film di Fast and Furious ho pensato non fosse la cosa migliore associare il fumo a ciò che magari può essere visto come essere ‘cool’.”

“E quindi abbiamo deciso di cambiare le sigarette con gli snack,” ha detto Kang.



Non sappiamo cosa sarebbe successo se avessimo visto una versione di Han fumatore, ma quel che è certo è che questo personaggio ha decisamente bucato lo schermo e aiutato la serie, soprattutto in un momento un po’ buio.

Oggi Tokyo Drift viene spesso votato tra i preferiti fra i vari film della saga, ma si tratta di una merito che viene riconosciuto al film in maniera retroattiva, dovuto in gran parte a una combinazione di fattori, entrambi collegati a cos’è diventato Fast and Furious negli anni.



Quello che era nato come un semplice film sì di azione ma principalmente incentrato sulle auto, si è poi trasformato in una serie di elementi estranei al concetto originale, conditi da effetti special improbabili.

Tokyo Drift invece ha una trama semplice, e soprattutto è votato alle auto.

Solo che questo lo diciamo oggi, perché in realtà allora il film venne recepito molto freddamente dalla critica, e ancor più freddamente al botteghino.

Ad oggi, Tokyo Drift – che ricordiamolo è ormai nella top 3 dei Fast and Furious più amati – è ancora il film della saga con il peggior incasso al box office.


Lascia un commento