Tomb Raider si prepara allo sbarco su Prime Video: ecco la prima immagine con Sophie Turner nel ruolo di Lara Croft


Dopo qualche dietrofront e qualche smentita e conferma, la serie dedicata a Tomb Raider e scritta da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) si farà.

Prime Video ha infatti svelato la prima immagine, una sorta di poster, con Sophie Turner (X-Men: Dark Phoenix, Il Trono di Spade) nel ruolo di Lara Croft.

Al momento sappiamo poco, ad eccezione di qualche dettaglio interessante.

Il primo è una notizia forse non super positiva, nel senso che Amazon ha scelto di svelare la prima immagine nello stesso giorno in cui sono iniziate le riprese.

Il che significa che tra produzione e post-produzione, ci vorrà almeno un anno se non di più per vedere la serie.



Amazon promette una rivisitazione totale della serie

La seconda riguarda la direzione ‘artistica’ presa dal colosso americano per Tomb Raider.

A quanto sembra l’idea è quella di ‘unificare’ la timeline di Tomb Raider, mettendo insieme videogiochi e film, in quella che Amazon ha descritto come una rivisitazione della saga su ‘vasta scala’.

Oltre a Sophie Turner nel ruolo di Lara Croft, la serie vedrà la presenza di Jason Isaacs (The White Lotus, Resident Evil) nel ruolo di Atlas DeMornay, zio di Lara, e Bill Paterson (House of the Dragon, Outlander) nel ruolo del fedelissimo maggiordomo Winston.

Quello che chiudevamo nella cella frigorifera giocando a Tomb Raider 2 (foto sopra), per intenderci.

La terza stella confermata nel cast è Sigourney Weaver (Avatar – La via dell’acqua, Fuoco e Cenere, Ghostbusters) nel ruolo di Evelyn Wallis, una misteriosa ‘high-flying woman’ che intende sfruttare i talenti di Lara per fini che saranno senza dubbi poco edificanti.

Ci aspettiamo un teaser (forse) e altri dettagli (probabilmente) entro la fine dell’anno.


Lascia un commento