
50 Cent si sta mettendo sulle spalle una piccola cittadina in Louisiana che si chiama Shreveport.
Per ragioni non particolarmente intuibili (a parte, inevitabilmente, quelle economiche e burocratiche), il rapper diventato produttore ha scelto questa città in in Louisiana come sede dei G-Unit Studios.
A quanto pare, si parla di un investimento di 124 milioni di dollari.
L’investimento sarà destinato alla modernizzazione delle strutture produttive e alla creazione di un polo tecnologico.
Il progetto, secondo Curtis ’50 Cent’ Jackson, genererà centinaia di posti di lavoro e attirerà grandi produzioni cinematografiche e televisive, trasformando Shreveport in una nuova ‘Hollywood del Sud’.

50 Cent in questo periodo non ne sbaglia una
Dopo aver più o meno definitivamente detto addio alla musica, 50 Cent si è dato alle produzioni televisive e cinematografiche.
Ma a differenza di altri rapper diventati attori, 50 Cent ha scelto di rimanere soprattutto dietro le quinte.
Il rapper 50enne originario di New York si prende volentieri occasionalmente dei ruoli in produzioni televisive e cinematografiche, ma nella maggior parte dei casi agisce da produttore esecutivo.

Fra i tanti successi ne dobbiamo ricordare almeno due.
Power, la serie diventata cult su Starz che ha anche generato ben cinque spin-off, incluso uno ancora in corso, e uno in arrivo a breve.
Il secondo riguarda Sean Combs: The Reckoning, la serie che narra la storia del rapper P. Diddy, incluse le recenti diatribe legali del rapper americano, che ha avuto un grandissimo successo su Netflix.
