
Qualche anno fa Sergio Ramos fece scatenare gli appassionati di auto postando sui social una Fiat 600 pesantemente modificata (foto sopra).
Da un calciatore ci aspettiamo sempre un po’ di tutto per quanto riguarda le automobili, ma generalmente prevediamo supercar e SUV di lusso, non Fiat 600, il che spiega come mai questa scelta venne particolarmente apprezzata dagli appassionati.
Stavolta Ramos ha invece fatto esattamente la cosa che fanno i calciatori e si è comprato una Ferrari 12Cilindri.
Tutto sommato… sobria
Ramos, non esattamente noto per essere una personalità sobria, stavolta ha scelto una supercar tutto sommato rifinita in maniera mediamente discreta.
Dipinta di rosso con dettagli neri e cerchi abbinati, la Ferrari 12Cilindri di Sergio Ramos si fa notare perché è una Ferrari, ma dal punto di vista cromatico – anche con gli interni color panna – è in fin dei conti nella norma.

Pensata come erede della 812 Superfast, la 12Cilindri non è teoricamente in edizione limitata ma comunque difficile da avere nuova.
Sotto il cofano c’è ancora un V12 – in questo caso da 6.5 litri – abbinato a… un bel niente.
Sì, una volta tanto, questa supercar moderna è totalmente termica, senza nessun aiuto elettrico.
Sviluppa 830 cavalli e fa da 0 a 100 in 2,9 secondi.
La velocità massima è di 340 km/h.
Prezzo? Si parte da circa 390.000 euro.

Dove gioca Sergio Ramos adesso?
Dopo una vita al Real Madrid, Sergio Ramos ha passato due stagioni al PSG prima di tornare a ‘casa’, al Siviglia, dove aveva iniziato la carriera prima di approdare al Real.
Dopo una stagione al Siviglia condita da 37 presenze totali e 7 gol, Ramos ha giocato per due anni in Messico, al Monterrey, che ha lasciato da poco dopo una stagione e mezza con 34 presenze e 8 gol.
Ramos compirà 40 anni a marzo ma, a quanto pare, per adesso di ritirarsi non se ne parla.
