
Il 2026 di Prime Video inizia con Fratelli demolitori, un film tutto muscoli, sparatorie e battute di basso rango.
E Jason Momoa e Dave Bautista.
Jonny (Momoa), un poliziotto dai modi decisamente poco ortodossi, e James (Bautista), un disciplinato Navy SEAL, sono due fratellastri un po’ scorbutici costretti a riunirsi alle Hawaii dopo la misteriosa morte del padre.
Quello che sembrava un incidente si rivela invece – ovvio – un qualcosa di molto più grosso che li mette nel mirino della Yakuza… alle Hawaii.
Tutto molto esotico.
Come i ‘buddy cop’ degli anni d’oro
Il film ha tutti gli elementi tradizionali dei film ‘buddy cop’.
In un ‘buddy cop’, troviamo sempre due protagonisti con personalità opposte costretti a collaborare per risolvere un caso, e ovviamente i contrasti fra i due diventano fonte di comicità.
La scelta di ambientare il film alle Hawaii è interessante sia dal punto di vista estetico – la parte fotografica è ovviamente notevole – sia per quanto riguarda il cast.
Momoa è di origine hawaiiana, così come lo sono Jacob Batalon, Maia Kealoha e Branscombe Richmond.
Non è invece di origine hawaiiana Bautista – l’attore americano ha infatti origini filippine e greche – ma potrebbe sembrarlo, e comunque la produzione si è cautelata raccontando i due come ‘fratellastri’, appunto, e non fratelli al 100 percento.

Oltre agli attori sopracitati, il film vedrà anche la presenza di Temuera Morrison (Aquaman, The Flash); Stephen Root (Scappa – Get Out, Non è un paese per vecchi), e Morena Baccarin (Deadpool, Gotham).
Il film arriverà su Prime Video il 28 gennaio 2026.
