A quanto pare Daniel Craig ha guadagnato oltre 1 milione per ogni minuto di lavoro nel film Wake Up Dead Man


Daniel Craig avrebbe, usiamo il condizionale, guadagnato un totale di 100 milioni di dollari (circa 85 milioni di euro) per i due sequel del fortunatissimo Knives Out.

Dopo l’inaspettato successo del primo film, uscito in Italia con il titolo di ‘Cena con delitto‘, Netflix ha infatti sborsato una cifra sostanziosa (469 milioni di dollari) per assicurarsi due sequel.

Il primo – Glass Onion – uscito nel 2022, e il secondo – Wake Up Dead Man – uscito nel 2025.

Una fetta consistente del budget è finito nelle tasche della star principale, Daniel Craig, ovvero circa 100 milioni di dollari in totale.



Si parla di 1,1 milioni di dollari per ogni minuto su schermo

Ovviamente quando abbiamo scritto che Craig si è beccato 1,1 milioni di dollari per ogni minuto ‘di lavoro’ abbiamo semplificato.

Il lavoro dell’attore inizia chiaramente ben prima dell’inizio delle riprese, e si conclude necessariamente ben oltre l’ultimo ciak, ma fatto sta che Craig ha messo un referto un totale di 43 minuti (su 144 complessivi) su schermo per Wake Up Dead Man.

Se la matematica non è un’opinione, si parla appunto di circa 1,1 milioni (940.000 euro circa) guadagnati per ogni minuto su schermo.



E dire che la saga di Knives Out ha fatto affidamento per tutte e tre i film su un cast che in gergo si chiama ensemble, o ‘corale’.

Ovvero un cast di star tutte (più o meno) dello stesso peso, della stessa importanza per la storia, e tutte con un numero di battute e minuti su schermo più o meno allineati.

Nel cast di Wake Up Dead Man contiamo infatti Josh O’Connor (The Crown, Peaky Blinders) nel ruolo di Padre Jud Duplenticy; Josh Brolin (Dune, Avengers: Endgame, Men in Black 3) nel ruolo di Monsignor Jefferson Wicks; e Mila Kunis (Ted, Max Payne) nel ruolo della Commissaria Geraldine Scott.

Oltre a Glenn Close (Guardiani della Galassia, The Shield), Andrew Scott (Spectre, Salvate il soldato Ryan), Kerry Washington (Cars 3, Mr. & Mrs. Smith), e l’attesissimo ritorno di Jeremy Renner (The Bourney Legacy, Avengers: Endgame) dopo l’incidente gravissimo che gli è quasi costato la vita.


Lascia un commento