
Come ormai da tradizione, Nothing ha deciso di mettere in vendita una versione ‘Community Edition’ del proprio smartphone, in questo caso Phone (3a).
Si tratta essenzialmente di uno smartphone realizzato usando una combinazione di design proposti da fan del brand inglese, e in particolare di Emre Kayganaci, che ha proposto la versione che è servita come punto di partenza per il prodotto che vedete qui.
Secondo Nothing Inc., la versione di Emre si ispira alle console portatili degli anni 1990 e 2000, con scocca trasparente teal smerigliata con un’estetica retro-futuristica.
Sono presenti personalizzazioni sia a livello di software che di hardware, come ad esempio un widget orologio lock screen in stile digitale retrò e wallpaper tematici, oltre a un packaging nostalgico con accessori esclusivi, tra cui dadi translucidi con il font Ndot 55 di Nothing.

Costruito su base Nothing Phone (3a) standard, la versione Community Edition si presenta con display AMOLED 6,77″ a 120 Hz, processore Snapdragon 7s Gen 3, 12 GB RAM + 256 GB storage, tripla fotocamera 50+50+8 MP, e da batteria 5000 mAh.
La produzione è limitata a soli 1.000 esemplari in tutto il mondo e lo smartphone è disponibile sul sito nothing.tech con un prezzo di 399 euro.
O forse dovremmo dire ‘era’.
Come forse prevedibile, è già esaurito.
