Jeremy Clarkson si prende una pausa, “basta riprese TV per un po’”


Jeremy Clarkson si prenderà quella che ha descritto come la prima vera pausa dalle riprese televisive per la prima volta in 40 anni di carriera.

Come riportato dal quotidiano inglese ‘Standard‘, Clarkson ha confessato di essere ‘genuinamente spaventato’ da questo stop, che durerà fino a marzo 2026, definendolo ‘tre mesi di *****’.

Clarkson ha appena concluso le riprese della quinta stagione di Clarkson’s Farm, la popolare serie Prime Video che dal 2021 documenta la sua avventura come agricoltore alla Diddly Squat Farm.

Parallelamente, ha sospeso anche Who Wants To Be A Millionaire?, il quiz show che conduce su ITV.



Il motivo principale è lo stress accumulato.

L’anno scorso, tra la gestione della fattoria e il nuovo pub, The Farmer’s Dog, Clarkson ha sofferto di gravi problemi cardiaci, finendo in ospedale.

“Ero esausto, tornavo dal pub e salivo direttamente sul trattore per lavorare tutta la notte. Il raccolto non aspetta”, ha raccontato.

Clarkson ha comunque confermato di essere pronto a tornare in pista nel 2026 con uno spin-off di Millionaire, Millionaire Hot Seat, e riprenderà il quiz principale con 19 episodi regolari e sette speciali con celebrità.

Mentre per quanto riguarda la fattoria non è chiaro se ci sarà una sesta stagione.



Ma è davvero la ‘prima’ pausa in 40 anni?

Jeremy Clarkson l’ha descritta come la ‘prima’ pausa in 40 anni, ma è davvero così.

Forse sì, ma ricordiamo che tra il 2015 e il 2016, ovvero fra la fine (forzata) del percorso con Top Gear e l’inizio della prima stagione del Grand Tour, Jeremy Clarkson si prese, come raccontato da lui stesso al comico e presentatore Jonathan Ross, ‘un anno sabbatico’.

Anche se l’anno sabbatico durò, appunto, circa tre mesi.

Clarkson disse di aver visitato ‘l’Indocina’, nello specifico Laos e Vietnam, oltre probabilmente a Cambogia e Tailandia.

Anche se, ovviamente, il percorso esatto lo sa solo Clarkson.


Lascia un commento