
Porsche ha fatto sapere di aver registrato circa 10.000 ‘pre-ordini’ (per la precisione interesse sul pre-ordine) dopo aver visto ben 110.000 persone realizzare la loro Cayenne Electric utilizzando il configuratore del sito.
A parte essere l’ennesima prova che se la prendi abbastanza larga qualunque cosa diventa un record, queste due precisazioni dimostrano certamente come l’interesse per Cayenne Electric sia reale.
E a quanto pare è la Porsche più customizzabile di sempre.
Ne abbiamo creata una anche noi.

Per gli esterni siamo andati sul tradizionale, più o meno, scegliendo ‘Monteverde metalizzato’, uno dei colori disponibili, abbinato a cerchi oro e interni in pelle beige e nera.
Abbiamo anche selezionato il pacchetto offroad, fari HD-Matrix LED in blu ghiaccio, e altri dettagli relativi alla tinta degli specchietti, finestrini, e persino la denominazione del modello.
Come sempre capita abbiamo cercato di renderla più costosa possibile con il configuratore.
Con buoni risultati: la ‘nostra’ Porsche Cayenne Electric ci costerebbe 227.361,07 euro, di cui 57,816.07 in accessori e optional.


Un bivio per Porsche
Nella versione Turbo, Cayenne Electric sviluppa 1.156 cavalli e 1.500 Nm di coppia che la spingono da 0 a 100 orari in 2,4 secondi, e le bastano 9,9 secondi per completare il quarto di miglio.
È la Porsche più potente di sempre.
È anche molto costosa, ma questo non ci sorprende.
ISi parte da 108.922 euro per la versione ‘base’, e 169.545 per Turbo Electric.
Fra circa un anno scopriremo qualcosa in più sulle cifre di vendita, e fra tre o quattro anni scopriremo qualcosa di più sulla tenuta del valore.
