
Una carrellata di auto iconiche utilizzate in film altrettanto leggendari è stata venduta all’asta, inclusa la Mitsubishi Lancer Evo guidata da Paul Walker in 2 Fast 2 Furious e la Mustang guidata da John Wick.
Le auto, messe all’asta a Parigi da Bonhams, sono state vendute per cifre più o meno sorprendenti.
Nel senso che, tranne un’eccezione, sono tutte state vendute per una cifra probabilmente inferiore a quel che si possa pensare
La Mustang di John Wick

Iniziamo dalla Ford Mustang Mach 1 del 1969 usata per le riprese di John Wick (sopra), venduta per 123.200 euro.
Una cifra molto alta, certo, ma forse non così eccessiva se consideriamo uno, che questa è una Mustang originale di prima generazione e due, è letteralmente l’auto usata da Keanu Reeves in John Wick.
Nissan Skyline e Mitsubishi Evo guidate da Paul Walker in 2 Fast 2 Furious

Segue la Nissan Skyline R34 GTT guidata da Paul Walker in 2 Fast 2 Furious, venduta per 112.000 euro.
Anche qui, cifra sostanziosa, ma forse non così scioccante.
Mentre è invece piuttosto incredibile il prezzo a cui è stata venduta la Mitsubishi Lancer Evolution VII del 2001 guidata sempre da Paul Walker per 2 Fast 2 Furious: 291.200 euro.
Per una Evo sono veramente tanti.

Menzione d’onore: chi ricorda il film Taxxi?
Oltre alle auto già citate (e altre), l’asta Bonhams ha visto protagonista la Peugeot 406 utilizzata per il secondo capitolo della saga francese Taxi, stilizzata a volte come Taxxi.
L’auto è stata utilizzata per le riprese del fortunatissimo film con Samy Naceri e Marion Cotillard, ed è stata venduta per 95.200 euro.
Oltre 90.000 euro per una Peugeot sono tanti.
Ma diamine, questa è la 406 del film Taxi.

